follow me on Twitter

    Credete nel matrimonio o siete per la convivenza?

    mercoledì 9 luglio 2008

    Ufficio Mobilità

    Ho promesso che questo post sarà puro terrorismo psicologico :-)

    Allora, avventuriamoci nel magico mondo dei Trasporti (Luisa, la più effervescente Venue Transport Manager delle Olimpiadi di sempre, tappati le orecchie!)

    Per quelli di voi che saranno già a Mira, considerate che Padova dista circa 30 km. L'itinerario che trovate su viamichelin.it va benissimo, è il più semplice e veloce. Il percorso in autostrada non è il più pittoresco, ma sicuramente è funzionale e a prova di errori :-)

    Per orientarvi a Padova, una mappa abbastanza semplice è quella che trovate su http://www.unipd.it/mappe/map/MapsUnipd.pdf

    Ed eccoci al tema dei posteggi. Qui scatta il terrorismo piscologico.
    Pensate che è sabato, quindi una giornata normalmente piuttosto trafficata, e che siamo in centro. D'altro canto, è luglio e magari qualcuno è al mare.

    Per posteggiare ci sono 2 alternative: cercare uno posto lungo le strade nelle strisce blu - per chi si sente nel suo giorno fortunato ci sono alcuni posti proprio dietro al Duomo di Padova - oppure utilizzare un posteggio.


    Vicino al Duomo vi consiglio 2 posteggi:

    - posteggio privato "Garage Milano" in via Livello 33: vicinissimo al Duomo (tariffa oraria €3). Qui il posto auto, è anche ossibile prenotarlo al costo di 7€. Per farvi un'idea guardate ancora più precisa gurdate qui;

    - posteggio comunale di Piazza Insurrezione (vedi mappa in alto): è a 5 minuti a piedi (1 ora € 2.50, succ. € 3)

    Trovate l'elenco dei posteggi pubblici nella piantina http://www.apsholding.it/parcheggi/pagina.asp?ind=organizzazione.html&m2=menu_2.html

    Che ne dite... tutto chiaro?
    s.

    Forse non tutti sanno che...
















    E' partito il conto alla rovescia!

    Panico: cosa mi metto (magari questo non vale per la sottoscritta, anche se...), dove mi siedo, a che ora arrivo...

    Niente paura! Ecco un piccolo breviario "commentato".

    Il rituale prevede che lo sposo arrivi per primo. Nel caso di Vincenzo questo dettaglio non è così banale, ma confidiamo che la presenza di parenti e amici tutti possa contribuire...

    La sposa arriva in Chiesa con un leggero ritardo - i classici dieci minuti - giustificato dal fatto che, per il suo arrivo, tutti devono aver già preso posto in chiesa. Nel mio caso credo non sarà proprio un problema...

    La tradizione vorrebbe che il padre giungesse nella stessa macchina della sposa. Nel nostro caso ci sarà mio cugino Gianmaria, mentre mio padre mi aspetterà davanti alla chiesa. Il padre porge il braccio sinistro alla sposa e la conduce all'altare, dove la affida allo sposo.

    La sposa e i suoi parenti devono disporsi a sinistra della chiesa guardando l'altare, Mentre lo sposo e i suoi parenti si disporranno a destra. I testimoni sono ai lati degli sposi. Sugli amici non abbiamo trovato nulla, immaginiamo che la scelta sia libera :-)

    Per fortuna il Battistero è così raccolto e alla fine credo che sarà molto più facile "fondersi".


    Per finire, non tutti sanno che il Duomo di Padova non è la Basilica di Sant'Antonio, a beneficio dei foresti vale dunque la pena ricordare che dovranno recarsi intorno alle 17:00-17:15 in piazza del Duomo, l'antico Umbelicus Urbis e non nella vasta Piazza del Santo altrimenti va a finire che vi troviamo a vendere santini ai pellegrini di turno ;-)


    Altri suggerimenti sul rituale? Magari chi ha già vissuto questa esperienza potrebbe darci una mano.

    domenica 6 luglio 2008

    Irriducibili

    Cetara beach (Amalfi coast). Guardateli bene perchè potrebbero estinguersi nel giro di pochi anni. Sono gli ultimi esemplari di trentenni single e contenti. Week end indimenticabile quest'ultimo da single a Salerno: venerdì sera, festa notturna sulla spiaggetta del porto di Cetara, sabato al mare eppoi serata tra la Rotonda e il Cercopiteco.




    Un saluto al gruppo "spensierateza": Elia, Michele, Benzo, Sportello, Gigi e Robertino" e grazie per le Corona e le Caipirina, tante ;-)












    Io e Umbertino al matrimonio di Davide.

    giovedì 3 luglio 2008

    Prove generali di matrimonio

    Eccomi a Salerno per il matrimonio di Davide, per gli amici, "avvocà" (molti di voi avranno modo di conoscerlo in occasione del nostro matriagio). Nonostante gli impegni, tanti, tra ordianaria amminisrtazione, il super-lavoro di questo periodo e i preparativi del matrimonio non ho voluto mancare questo appuntamento - so bene quanto contano gli amici in un momento così.

    Dunque eccomi qua: giacchè ci sono ne approfitterò anche per fare un'esperienza "sul campo". Il matrimonio di Vanna e Davide come best practice, una sorta di training pre-matrimoniale. Ora vi lascio, vado ad apprendere come ci si muove da perfetti sposi ;-)

    martedì 1 luglio 2008

    Don't panic

    Siamo entrati nel mese decisivo, la data del matrimonio è vicina, 19 luglio. Già, meno di 3 settimane al "lieto evento"...si dice così?

    Sei mesi 6 di preparativi, tutto è a buon punto e tutto è ancora da finalizzare. Guardo Simona e mi sorprende ogni giorno di più con la sua grande energia. Un uomo non sarebbe mai capace di arrivare a tanto e forse è normale che vada così. In questa situazione io cerco soltanto di non essere di intralcio, faccio quelle poche cose che non fa lei: tengo i contatti con il gruppo; mi sono interessato dello spumante; del sito internet e poche altre cose. Per il resto preparo, diciamo così, lo spirito. Non so perchè, sento una grande urgenza di meditazione. Sarà la frequentazione assidua della parrocchia ;-), oppure che leggo Terzani o il Taj Chi o semplicemente un meccanismo di autodifesa da Milano e dallo stress.

    Comunque, giusto o sbagliato che sia, al mio matrimonio mi preparo così: sto solo con me stesso e mi piace, solo così mi pare di assaporare appieno questo momento. E Simona? Credo che dietro quella sua energia ci siano tanti "pensieri", come dice lei, vorrei chiederglielo ma non oso, ci sono spazi molto personali che non andrebbero invasi, mai. So che piace a entrembi celare qualche mistero, rende la vita insieme più eccitante e una scoperta continua. Trovo che sia un bel trip o, se preferite, un gioco intrigante.

    Da leggere ascoltando Don't Panic (Coldplay), la soundtrack dei miei "momenti rubati".

    giovedì 19 giugno 2008

    Le ragazze... di sempre!

    Questo post lo dedico alle "ragazze". Chi sono "le ragazze"?

    Sono le amiche di sempre, quelle che mi conoscono da una vita. In effetti, dai banchi di scuola.(...e questo fa loro onore, se non altro per la pazienza :-)

    Ognuna diversa, e ognuna speciale. quella che ti sa ascoltare, quella che ti tira fuori una risata anche nel periodo più schifoso, quella che con tre parole ti ha detto tutto, quella imprevedibile come una giornata di primavera. E' bello avervi vicino.













    Da destra, Bea, Malcom (scusa per l'inclusione!) Simo, Gaia, amica di Bea e Giovanna. Però manca Babi..!












    ...qui c'è anche Babi, da sinistra.

    Poteva mancare il reperto storico?














    Festival del Cinema di Venezia, edizione 2003 (migliori attrici non protagoniste? :-)
    Ah, le amiche.

    venerdì 13 giugno 2008

    La nostra lista nozze è online

    La domanda più ricorrente dopo l'invio degli inviti è stata: c'è una lista nozze?

    Risposta: sì che c'è; e siccome il mezzo che utilizziamo più spesso per tenerci in contatto giornalmente è il web, allora abbiamo pensato di farvi cosa gradita mettendola online.

    Andate su http://www.lemienozze.it/ e inserite la password che vi abbiamo inviato via e-mail.
    Da qui potete accedere direttamente alla nostra lista nozze online.

    Scorrete tranquillamente l'elenco dei prodotti disponibili e scegliete quello che più vi piace. Che so, una cena romantica presso il Bagatelle Kalahari Game Ranch la sera del 10 settembre, l'escursione del 13 settembre per visitare le Welwitschia Mirabilis e la Valle della Luna, oppure, quelli che pensano un po' più al sottoscritto :-) possono contribuire a un bel 37 pollici della Sharp e così via.

    Una volta scelti i regali, cliccando su “Acquista” visualizzerete un form di riepilogo dei regali scelti , dove potrete inserire i vostri dati e un messaggio di auguri. Riceverete quindi direttamente al vostro indirizzo email un messaggio di posta contenente le coordinate bancarie su cui fare il bonifico (la transazione non avviene online). Comodo no? Eppoi vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.