follow me on Twitter

    Credete nel matrimonio o siete per la convivenza?

    martedì 10 giugno 2008

    Viaggio di nozze: destinazione Namibia


    Settimana scorsa a casa di Fabio e sua moglie per fugare ogni dubbio circa la meta della luna di miele. Serata molto divertente passata a mangiare il gustoso ciambellone yougurt e cioccolato del padrone di casa, a bere rum e soprattutto a parlare di viaggi in Africa.


    La scelta di trascorrere due settimane nel Continente Nero è stata un'idea di Simona, probabilmente contagiata dal suo precedente tour in Senegal. Io per la verità non ho opposto molta resistenza, anche perchè sono sempre stato attratto dalla Grande Madre e infondo penso a questo viaggio come un "ritorno a casa".

    Rimaneva solo da scegliere la destinazione; dopo aver visto le foto che Fabio (a proposito, quello in alto è il suo dito:-)) ha scattato durante il suo soggiorno in Namibia e quelle del suo successivo soggiorno in Botswana, tutti i dubbi sono caduti. Si partirà a settembre, destinazione Namibia per attraversare un paese climaticamente e paesaggisticamente estremamente variegato: dal Namib-Naukluft (il parco nazionale più grande del continente), all'altro deserto, quello del Kalahari, dal parco di Etosha fino alle Epupa Falls, a nord, ai confini con l'Angola e molto altro ancora.

    Scriveremo il nostro diario di viaggio proprio su questo blog, quindi seguiteci.
    Intanto vi lascio alle belle foto di Marco Santi, scalatore-reporter "conosciuto" curiosando per la Rete.

    3 commenti:

    simo ha detto...

    Ebbene sì, l'Africa mi ha affascinato. Merito di Beatrice, che quando mi ha ospitato in Senegal mi ha fatto scoprire un paese pieno di luce.

    Grazie a Fabio e ad Alessandra per la bella serata: una vera full-immersion sulla Namibia!

    Drugo ha detto...

    Mamma mia, il dito sembra un pò di plastica!!!!!
    molto belle le foto di Marco, vedrete è proprio quello che vi si presenterà sempre davanti, dei posti meravigliosi, così com'è l'africa!!!!
    nel lodge al kahalari (Bagatelle) dovete assolutamente salutarmi Paul T Preller. E'un ragazzo che lavora lì e che vi accompagnerà in alcuni giri, mi raccomando...è un grande!!!

    the opinion maker ha detto...

    Grande Fabio, non mancheremo di salutare il tuo amico. Grazie ancora. I tuoi suggerimenti sono stati preziosi.

    Un saluto