follow me on Twitter

    Credete nel matrimonio o siete per la convivenza?

    lunedì 14 luglio 2008

    Eppoi "ce sta' la musica"...

    Siamo alla lista definitiva degli invitati, la checklist è ancora corposa, tante cose cose sono ancora da depennare eppoi "ce sta' la musica"...

    Già, che musica scegliere per il matrimonio? Pulsante, sincopata, eclettica, allegra, scanzonata e un filo bluesy (malinconica). La musica per il nostro matrimonio Simona ed io l'avevamo immaginata così e alla fine la nostra scelta è ricaduta quasi automaticamente sul gipsy jazz o jazz manouche.

    Cos'è il gipsy jazz? Musica impressionista, di derivazione gitana, da molti ricondotta alla figura del grande chitarrista Django Reinhardt. Come la pittura degli impressionisti, questo genere vive sull'improvvisazione e sul guizzo individuale, dunque non può prescindere dall'intesa (interplay) tra i musicisti. E' il motivo per cui il coloratissimo jazz manuche merita di essere goduto dal vivo. Mi sono detto, perchè non regalare questa esperienza anche ai nostri ospiti? Smanettando su Google mi ero imbattuto nei Nuages, giovane band di Bassano del Grappa e avevo ascoltato qualche brano su myspace, poi ho sentito un po' di pareri in giro, infine d'accordo con Simona abbiamo deciso di andarli a sentire al "Driim ristomusicafe" di Tezze di Piave. Alla fine di una bella serata nel corso della quale abbiamo conosciuto gente e scoperto che il proprietario del locale - in un paesino sperduto nella provicia trevigiana - è amalfitano :-) abbiamo deciso di scritturarli.

    For your pleasure, ladies and gentlemen, i Nuages

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    se se ...che se non fosse stato di amalfi non te lo filavi manco pegnente!!! ;))
    ga

    Anonimo ha detto...

    Vincè non ti preoccupare la musica la porto io...
    prova a fare un salto nel Probyn's Staff nell'area goodies vi è una grande sorpresa per te...