follow me on Twitter

    Credete nel matrimonio o siete per la convivenza?

    giovedì 17 luglio 2008

    Un giorno, tante ricorrenze e una blogger speciale

    I mesi sono diventati giorni, tra poco saranno ore, poi minuti e tutto avrà inizio.

    Sono a Padova per gli ultimi preparativi, al Torresino sto benone, la persona che lo gestisce ha pensato bene di mettere un bell'ombrellone sul terrazzino dove nei pochi momenti di tranquillità posso suonare la chitarra. Per il pranzo vado al Luna Nuova (circolo Arci), dove mangio (bene) vegetariano. La confusione di Milano è lontana, mi pare di essere più lucido. Padova mi piace. La sera poi non mancano gli inviti degli amici di Simona, si va fuori, si beve del prosecco, si mangia qualcosa, si parla del più e del meno in allegria.

    Mentre mi avvicino al matriagio, ancora poche cose da comunicare: curiosità stavolta, nessuna informazione di servizio:

    • Come ogni blog che si rispetti, anche questo ha avuto i suoi frequentatori più assidui.
      La palma della migliore va a Gaia, per la sua assiduità e non solo... Guardate qua che bella vagliona. Miss blog!











    • Il nostro matrimonio cade esattamente nel giorno della Festa del Redentore. Per i veneziani - noi festeggeremo il nostro matrimonio a Mira (VE), proprio a due passi dalla Laguna - simboleggia la fine dell'ultima terribile peste che decimò la città. In questo giorno, le barche dei sopravvissuti rientrarono a casa dalle isole fatte lazzaretti. Da quel giorno, beneauguralmente, si tiene una processione su gommoni, panfili, gondole e "caorline" addobbate dove di festeggia fino all'alba (se qualcuno di vuoi volesse osare nel dopo-cena...).

      Il nostro matrimonio cade nell'anno del cinquecentenario di Palladio http://www.palladio2008.info/html/palladio/500anni.php.
      L'architetto che ispirò le caratteristiche numerose ville che incontrerete raggiungendo Mira, lungo la Riviera del Brenta. Guardatevi intorno e rimarrete sorpresi dalla incredibile concentrazione di ville patrizie presenti in questo territorio.
    • Ultima curiosità, gli invitati che parteciperanno al matrimonio sono 69 in tutto (64 gli adulti, 5 i bambini) e per 9 tavoli aventi come tema gli ingredienti che riteniamo, Simona ed io, necessari per una buona vita insieme: Amore (ovviamente:-), Perseveranza, Fedeltà, Pazienza, Fiducia, Passione, Speranza, Gioia, Coraggio.

    E' tutto qui da Padova, ritornererò con alcune foto della cerimonia, intanto un saluto.
    Vi aspettiamo dopodomani al Battistero del Duomo di Padova, alle 17:30. Mi raccomando, puntuali sennò la sposa si 'ngazza eppoi chi la vuole sentire...Mi raccomando, guidate con prudenza. Un saluto!

    3 commenti:

    Anonimo ha detto...

    che dire....sono a dir poco onorata e lusingata :)) grazie raga...non vorrei sembrasse che non ho una cippa da fare al lavoro, ma staccare il cervello ogni tanto per leggervi è stato davvero divertente..

    Vince...ne sai più tu di padova, venezia e dintorni di quanto non conoscessi io...il redentore per me è sempre stata solo una festa dove "imbriagarse" (trad.ubriacarsi)..

    bellissima l'idea di come nominare i tavoli....mi sa tanto che finirò negli speranzosi AHAHAHHAHAHHAHA

    ga

    Anonimo ha detto...

    apparte il fatto che alla fine son finita nel tavolo della "gioia"...(grazie per la scelta)...

    volevo sottolineare solo che oltre ad avere lo scettro come miss blog...vorrei anche lo scettro come lettrice a pari merito con tua sorella e tuo papà vince (come sono diplomatica) ehehe

    intanto colgo l'occasione per salutare gli sposi che saranno con la pancia all'aria in liguria, e tutti i vari ospiti che ho conosciuto...

    mary...non ti ho neanche salutata!!!...se ci sei batti un colpo che mi devi ridire il nome di quel film sui ciclisti che me lo son già dimenticata :)))

    baci
    gaia

    Giardini Ribelli ha detto...

    Ciao

    vi scrivo perchè con piacere ho visto che anche voi avete scelto di sposarvi presso il Battistero del Duomo di Padova. Posso chiedervi un'informazione "tecnica": potreste dirci quanti invitati possiamo far entrare a vostro giudizio?
    un saluto e congratulazioni

    Elena