follow me on Twitter

    Credete nel matrimonio o siete per la convivenza?

    martedì 1 luglio 2008

    Don't panic

    Siamo entrati nel mese decisivo, la data del matrimonio è vicina, 19 luglio. Già, meno di 3 settimane al "lieto evento"...si dice così?

    Sei mesi 6 di preparativi, tutto è a buon punto e tutto è ancora da finalizzare. Guardo Simona e mi sorprende ogni giorno di più con la sua grande energia. Un uomo non sarebbe mai capace di arrivare a tanto e forse è normale che vada così. In questa situazione io cerco soltanto di non essere di intralcio, faccio quelle poche cose che non fa lei: tengo i contatti con il gruppo; mi sono interessato dello spumante; del sito internet e poche altre cose. Per il resto preparo, diciamo così, lo spirito. Non so perchè, sento una grande urgenza di meditazione. Sarà la frequentazione assidua della parrocchia ;-), oppure che leggo Terzani o il Taj Chi o semplicemente un meccanismo di autodifesa da Milano e dallo stress.

    Comunque, giusto o sbagliato che sia, al mio matrimonio mi preparo così: sto solo con me stesso e mi piace, solo così mi pare di assaporare appieno questo momento. E Simona? Credo che dietro quella sua energia ci siano tanti "pensieri", come dice lei, vorrei chiederglielo ma non oso, ci sono spazi molto personali che non andrebbero invasi, mai. So che piace a entrembi celare qualche mistero, rende la vita insieme più eccitante e una scoperta continua. Trovo che sia un bel trip o, se preferite, un gioco intrigante.

    Da leggere ascoltando Don't Panic (Coldplay), la soundtrack dei miei "momenti rubati".

    Nessun commento: